FIVA. THE FIRST FIFTY YEARS-LES CINQUANTE PREMIERES ANNEES 1966-2016

Kohler Thomas

La FIVA - Fédération Internationale des Véhicules Anciens -  è stata fondata nel 1966, e, attualmente, conta più di 85 associazioni federate in oltre 62 nazioni di tutto il mondo, che, a... continua
Editore: Asi
Lingua: Inglese, Francese
Categorie:

Prezzo: € 35,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

La FIVA - Fédération Internationale des Véhicules Anciens è stata fondata nel 1966, e, attualmente, conta più di 85 associazioni federate in oltre 62 nazioni di tutto il mondo, che, a loro volta, rappresentano un totale di oltre 1,5 milioni di appassionati di veicoli storici.

L’obiettivo principale della FIVA è quello d'incoraggiare l’uso sicuro dei veicoli storici a propulsione meccanica sulle strade, a beneficio dei loro proprietari, degli appassionati e del pubblico in generale.

A questo scopo, la FIVA, attraverso la sua Commissione Manifestazioni, gestisce un Calendario Eventi che coordina le più prestigiose manifestazioni di auto storiche in tutto il mondo.

La FIVA è anche impegnata con la conservazione dei veicoli storici, che sono considerati come parte importante del nostro patrimonio industriale, e cerca di catalogare il maggior numero possibile di veicoli storici attraverso la Carta d'Identità FIVA.

A questo scopo, la FIVA consegue e sviluppa relazioni con l’UNESCO, e collabora con la FIA (Fédération Internationale de l’Automobile) e la FIM (Fédération Internationale Motocycliste).

Questo volume racconta i primi cinquant'anni di attività della FIVA, la sua nascita, evoluzione e composizione.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
416
ISBN / EAN
9788898344475
Editore
Lingua del testo
Inglese, Francese
Data di stampa
03/2016
Formato
22 x 30 x 3 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>