LANCIA LAMBDA CAPOLAVORO - EDIZIONE ITALIANA (CON COFANETTO)

PROGETTAZIONE, SVILUPPO E PRODUZIONE DELLA LANCIA LAMBDA


Per la prima volta, in italiano, il libro CAPOLAVORO LANCIA LAMBDA di Bill Jamieson, nella sua seconda edizione, e in un elegante cofanetto. Questo minuzioso lavoro di ricerca e documentazione che... continua
Lingua: Italiano
Categorie:

NOVITA'
Prezzo: € 135,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Per la prima volta, in italiano, il libro CAPOLAVORO LANCIA LAMBDA di Bill Jamieson, nella sua seconda edizione, e in un elegante cofanetto.

Questo minuzioso lavoro di ricerca e documentazione che copre ogni aspetto di questo innovativo modello permette all'appassionato Lancia di avere un punto di riferimento e uno strumento indispensabile per un eventuale restauro.

È strano che per una vettura così importante per il progresso automobilistico mondiale (carrozzeria autoportante, sospensioni anteriori indipendenti), prima di questo, ci sia stato solo un altro libro dedicato alla Lambda, pubblicato dal Lancia Club d'Italia oltre 20 anni fa, Lambda l'eccezionale.

Quattro capitoli sono dedicati alle nove serie di Lambda prodotte, trattate secondo i progressi e le modifiche più importanti, debitamente documentate con disegni tecnici, fotografie delle vetture, pubblicità dell'epoca e dei componenti meccanici più importanti.

Singoli capitoli sono dedicati al motore, alle sospensioni e all'impianto elettrico. Un altro, su attrezzi, pezzi di ricambio e accessori con relativa documentazione fotografica.

Il penultimo capitolo, che riguarda la carrozzeria, è uno dei più corposi e, partendo dal modello di serie, ripercorre l'attività dei carrozzieri esterni che realizzarono numerose fuoriserie.

Infine, le Lambda in gara, con i loro risultati, le foto dei piloti e delle vetture protagoniste, nonché le schede d'iscrizione alle Mille Miglia del 1927, 1928 e 1929 con i numeri di telaio, motore, cambio e asse posteriore.

L'intera opera è corredata da sei appendici, di grande interesse e utilità pratica, in particolare, i sistemi di numerazione, i dati di produzione anno per anno, la tabella dei dati generali, i prezzi delle auto nuove e gli agenti e i concessionari.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
234
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
01/2021
Edizione
2
Formato
31 x 25 x 3,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico; Tecnico

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>