OTTO MATHE' - TIROLS EINARMIGER TEUFELSKERL

Strasser Siegfried

In questo libro lo storico automobilistico Siegfried Strasser racconta l'incredibile storia di un uomo le cui vicende sono intrecciate con i primi anni della Porsche. Il 27enne Otto Mathè di... continua
Editore: Edition Tirol
Lingua: Tedesco
Categorie:

In questo libro lo storico automobilistico Siegfried Strasser racconta l'incredibile storia di un uomo le cui vicende sono intrecciate con i primi anni della Porsche.

Il 27enne Otto Mathè di Innsbruck si è schiantato con la sua motocicletta costruita in casa il 30 settembre 1934 sulla pista di trotto di Graz durante una gara su sabbia.

È stato scagliato contro un pilastro. Sembrava essere un incidente come tanti altri in quel momento. Ma Mathè è rimasto in coma per tre giorni.

Dopo essersi svegliato, si rese conto che la sua mano era stata amputata. Il suo braccio è rimasto paralizzato per il resto della sua vita. Una carriera sembrava terminare bruscamente.

Tuttavia, grazie alla sua invalidità, gli fu risparmiata una missione di guerra. Nel dopoguerra Otto Mathè è risorto, come una fenice dalle ceneri, negli sport motoristici

Ha perfezionato la sua tecnica di guida in misura sorprendente. Anche con un solo braccio, ha battuto spesso i suoi concorrenti a due braccia.

Inseparabilmente legate al suo nome rimangono le sue corse con la Porsche Type 64 e la Fetzenflieger autocostruita. Sulla sabbia e sul ghiaccio Otto Mathè sembrava quasi imbattibile.

Siegfried Strasser si è immerso nella vita del pioniere della Porsche e ci ha raccontato tutto su di lui. Dalla sua prima giovinezza fino alla sua scomparsa, la vita di Mathè ha respirato gli sport motoristici.

Tutti gli aspetti sono coperti e illustrati con numerose immagini. La maggior parte di queste non sono mai stati pubblicate prima.

Un vero must per ogni appassionato di Porsche, con un interesse per la sua storia iniziale.

 

 

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
150
ISBN / EAN
9783853612415
Editore
Edition Tirol
Lingua del testo
Tedesco
Data di stampa
12/2019
Formato
22 x 26 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>