RS200: FORD'S GROUP B RALLY LEGEND


Concepita nel 1983, costruita nel 1985 e pronta a dare battaglia nei rally nel 1986, l'RS200 era solo all'inizio di una promettente carriera, quando la FIA ha eliminato la controversa categoria del... continua

Concepita nel 1983, costruita nel 1985 e pronta a dare battaglia nei rally nel 1986, l'RS200 era solo all'inizio di una promettente carriera, quando la FIA ha eliminato la controversa categoria del Gruppo B.

Sebbene Ford avesse già costruito 200 auto per soddisfare i requisiti di omologazione, la carriera della RS200 si è conclusa bruscamente e gli sforzi di Ford Motorsport sono stati quasi del tutto annullati.

L'autore Graham Robson è stato strettamente coinvolto nel progetto, nel processo d'ingegneria e stile, sviluppo e produzione, seguiti da un periodo di quattro anni in cui ha guidato una RS200 stradale.

Questa è la storia completa, raccontata dal top management, dai designer e dagli appassionati che hanno guidato e gareggiato con questa auto, insieme a molti dettagli di quando, dove e come, tutti gli elementi del design si sono riuniti.

Ma questo libro non è solo un viaggio negli archivi, poiché Robson ha convinto personalità di spicco tra cui il capo della Ford Motorsport Stuart Turner, l'ingegnere John Wheeler e il project manager Mike Moreton a fornire ulteriori dettagli.

Questo è un racconto complesso, visivamente e tecnicamente avvincente, che fornisce informazioni privilegiate sul programma sportivo probabilmente più coraggioso mai affrontato da Ford UK.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
160
ISBN / EAN
9781906133955
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
12/2020
Formato
26 x 26 x 1,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>