FERRARI 365 GTB/4 DAYTONA


La Ferrari 365 GTB/4 Daytona è considerata una delle vetture più carismatiche ed eccitanti mai costruite, una delle grandi 'classiche' di tutti i tempi. Essa rappresenta l'ultimo... continua
Editore: E.p.a.
Lingua: Francese
Categorie:

RARITA'
Prezzo: € 69,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

La Ferrari 365 GTB/4 Daytona è considerata una delle vetture più carismatiche ed eccitanti mai costruite, una delle grandi 'classiche' di tutti i tempi.

Essa rappresenta l'ultimo stadio evolutivo delle Berlinetta Gran Turismo prodotte a Maranello, e proprio per questo occupa un posto particolare nel cuore di tutti gli appassionati di vetture purosangue.

La Daytona è molto di più di una vettura veloce prodotta in serie, è una supercar dalle prestazioni formidabili, l'ultima di una serie fortunata di Ferrari con motore anteriore a 12 cilindri a V, prima dell'avvento della Berlinetta Boxer con motore centrale a 12 cilindri contrapposti.

L'intera biografia di questo modello viene raccontata, nelle pagine di questo libro, da Doug Nye, un'autorità in campo Ferrari, a cui fa seguito un'incisiva impressione di guida scritta da Paul Frère, eminente giornalista tecnico e in passato pilota ufficiale della squadra Ferrari. 

In queste pagine troverete la storia affascinante delle Daytona, un splendido portfolio fotografico esclusivo su uno degli esemplari di questo modello meglio conservati, e inoltre tante testimonianze delle sue affermazioni sportive.

Le versioni da competizione della Daytona hanno spadroneggiato nella classe internazionale Gran Turismo all'apogeo dei primi anni Settanta, e brillarono particolarmente nelle più famose gare di durata, come le 24 Ore di Le Mans e di Daytona, nonchè il leggendario Tour de France che si disputava per un'intera settimana su pista, su strada e nelle prove speciali in salita.

A nessun appassionato di supercar dovrebbe mancare questo libro...

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
88
ISBN / EAN
2851201921
Editore
Lingua del testo
Francese
Data di stampa
02/1984
Formato
27 x 26 x 1,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>