FERRARI GLI UOMINI D'ORO DEL CAVALLINO


Gli uomini d’oro della Ferrari sono 9: sono i piloti che hanno conquistato almeno un titolo mondiale piloti di Formula 1 con la Casa di Maranello.I 5 di Schumacher, i due a testa di Ascari e... continua
Prezzo: € 28,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Gli uomini d’oro della Ferrari sono 9: sono i piloti che hanno conquistato almeno un titolo mondiale piloti di Formula 1 con la Casa di Maranello.
I 5 di Schumacher, i due a testa di Ascari e Lauda, quelli di Fangio, Harthorn, Hill, Surtees, Scheckter e Raikkonen. Fanno 15 in tutto.
Dietro a ognuno di questi uomini c’è una storia che assomiglia a un romanzo. Sembrano davvero figlie della verve e della fantasia di uno scrittore più che racconti corrispondenti al vero.
Umberto Zapelloni, per anni inviato sulle piste del Campionato del mondo di Formula 1 per il Giornale, il Corriere della Sera e la Gazzetta dello Sport e oggi opinionista di Sky, racconta la vita più che le gare di questi campioni straordinari.
Molti li ha conosciuti di persona, incontrati negli anni sulle piste, degli altri è andato a cercare le testimonianze di chi li aveva conosciuti.
Ne sono nati così 9 ritratti d’autore di uomini speciali ancor prima che di campioni delle quattro ruote.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
216
ISBN / EAN
9788879117432
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
04/2019
Formato
15 x 22 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Biografia; Racconto

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>