LA LOTTERIA DEI MILIONI - COMBINE AL GRAN PREMIO DI TRIPOLI 1933

Fishman Daniel

La lotteria dei Milioni fa finalmente luce sul Gran Premio automobilistico più seguito della storia, disputato nel 1933 nel deserto vicino a Tripoli. I protagonisti sono i grandi campioni... continua
Editore: People
Lingua: Italiano
Categorie:

NOVITA'
Prezzo: € 16,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

La lotteria dei Milioni fa finalmente luce sul Gran Premio automobilistico più seguito della storia, disputato nel 1933 nel deserto vicino a Tripoli.

I protagonisti sono i grandi campioni del tempo: Nuvolari, Varzi, Borzacchini, Ferrari, Birkin, Campari... Tutta l'Italia però era coinvolta e col fiato sospeso per via della prima Lotteria nazionale abbinata alla gara.

Il romanzo si dipana tra l'Italia e lo straordinario sfondo della Tripoli di quegli anni, luogo di un accordo illecito che renderà la corsa incerta fino al suo epilogo al fotofinish.

Una storia realmente accaduta, tra i curiosi personaggi della provincia italiana, campioni sportivi rivali, intrighi e un montepremi da capogiro.

Un'accurata e fedele ricostruzione storica, basata su fonti di prima mano racconta una vicenda che ha appassionato milioni di italiani e che per troppo tempo è rimasta inedita poiché il regime fascista, che aveva buoni motivi per insabbiare il tutto, diede l'ordine ai giornali di non parlarne più.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
208
ISBN / EAN
9791259790477
Editore
People
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
07/2022
Formato
14 x 21 x 1,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Racconto

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>