Immergetevi nell'esaltante regno delle corse Mercedes-Benz, dove tecnologia all'avanguardia, velocità e piloti coraggiosi hanno lasciato un segno indelebile nella storia del motorsport. Mercedes and Benz Racing racconta la storia della Rennabteilung, ovvero l'iconica divisione corse di Mercedes-Benz, ripercorrendone il cammino dagli albori delle corse automobilistiche nei primi anni del 1900 fino alla drammatica uscita di scena di Daimler-Benz dai Gran Premi e dalle competizioni per vetture sportive nel 1955.
Questo magnifico volume, ricco di fotografie, vuole descrivere i primi 55 anni di sfide e successi di Mercedes e Benz, con immagini storiche che mostrano sia i trionfi che gli imprevisti, così come i fattori esterni che hanno influenzato la Rennabteilung.
Dalla nascita di Daimler e Benz e dalla creazione del marchio Mercedes, fino all'uscita dai Gran Premi e dalle competizioni di auto sportive, questa ampia storia copre un periodo illustre del motorsport. Include i Gran Premi e le leggendarie gare di durata come la Mille Miglia, la Targa Florio e la Carrera Pan Americana, oltre a cronoscalate e record di velocità in Europa, Stati Uniti e Sud America.
Tra i protagonisti, naturalmente, ci sono anche le auto più potenti, come le Gordon Bennett, le Blitzen Benz, le Mercedes sovralimentate del 1914... oltre a W25, W125, W154, W196 e 300SL, oltre a quelle riconoscibili che sarebbe stato ingiusto tralasciare!
Con oltre 1.200 immagini d'epoca rare ed evocative, molte delle quali pubblicate per la prima volta, questa opera di quasi 600 pagine è un autentico tesoro per gli appassionati di automobilismo.
Con la sua narrazione coinvolgente e il suo taglio appassionato, Mercedes e Benz Racing 1900-1955: An Appreciation è più di un libro: è un viaggio ad alta velocità attraverso uno dei capitoli più esaltanti della storia dell'automobile, che cattura la passione, l'ambizione e l'incessante ricerca della velocità che hanno definito la Mercedes-Benz come una vera e propria macchina da corsa.
Accedi o registrati per scrivere la tua recensione
La Rovere Andrea