Se chiedete alla gente comune di nominare un rally famoso, la maggioranza risponderà Rally di Monte Carlo. Praticamente tutti conoscono il rally più famoso al mondo. La McKlein, con i... continua
Lingua: Tedesco, Inglese, Francese
Categorie:

NOVITA'
Prezzo: € 109,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Se chiedete alla gente comune di nominare un rally famoso, la maggioranza risponderà Rally di Monte Carlo. Praticamente tutti conoscono il rally più famoso al mondo.

La McKlein, con i suoi celeberrimi fotografi, si è unita ad autori come il giornalista e partecipante al Rally di Monte Carlo John Davenport e il giornalista Michel Lizin, per realizzare un'opera unica: tutti hanno cercato nei loro ricordi e archivi fotografici e hanno trovato più di quello che cercavano.

Il risultato è un libro visivamente straordinario, con le più belle immagini dei novanta rally che hanno avuto luogo tra il 1911 e oggi.

Il rally è una fonte quasi inesauribile di aneddoti, imprese, drammi e fatalità: scorciatoie involontarie e deliberatamente scelte, una valigia piena di chiodi che passa la notte alla dogana di Londra, un copilota abbandonato, autobus e taxi che viaggiano insieme alle auto.

E Michel Lizin descrive un giro con Hannu Mikkola, durante la ricognizione della tappa Burzet-Burzet, stando aggrappato al roll bar nella parte posteriore, senza sedili, della Ford Escort.

Naturalmente, tutte le classiche sono presenti, dall'Alpine alla Zephyr tra le auto, da Antraigues al Col de Turini tra le tappe leggendarie.

Sébastien Loeb, Tommi Mäkinen, Walter Röhrl e tutti i protagonisti sono sempre pronti a raccontare aneddoti, sensazioni, in parole e immagini, ricordi emozionanti e commoventi, e tanti episodi esaltanti, divertenti e talvolta drammatici.

Godetevi un viaggio nel tempo che copre centodieci anni, dagli equipaggi Rolls-Royce del periodo prebellico ai mostri del Gruppo B, fino alle auto WRC di oggi.

Affrontate un lungo viaggio attraverso le tempeste di neve più estreme, e testate il ghiaccio infido, vivete la magia delle tappe notturne, e imparate come i fotografi si arrampicano per raggiungere punti segreti, i più vicini lungo le tappe.

In aggiunta a tutto ciò, una rassegna completa dei rally, dal 1949 fino al 2021, di ogni edizione.

400 pagine e 530 foto. Testi in inglese, tedesco, francese.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato con cofanetto
Pagine
400
ISBN / EAN
9783947156382
Lingua del testo
Tedesco, Inglese, Francese
Data di stampa
12/2021
Foto a colori
340
Foto in B/N
200
Formato
31 x 30 x 5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Fotografie; Storico - Descrittivo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>