SILVIO MOSER PILOTA INDIPENDENTE

Pessina Aldo

Era un piccoletto ma sarebbe passato alla storia dell'automobilismo come il grande Silvio Moser, nato a Zurigo nel 1941, e la cui carriera esplose nel 1964, quando dominò, al volante di una... continua
Editore: Amici Di Silvio Moser
Lingua: Italiano
Categorie:

Prezzo: € 89,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Era un piccoletto ma sarebbe passato alla storia dell'automobilismo come il grande Silvio Moser, nato a Zurigo nel 1941, e la cui carriera esplose nel 1964, quando dominò, al volante di una Formula Junior, la Temporada argentina organizzata dal celeberrimo pilota di casa Juan Manuel Fangio, cinque volte campione del mondo di Formula 1 tra il 1951 e il 1957. Là, in Argentina, Silvio Moser venne subito soprannominato "Man de seda", per il modo in cui sapeva condurre la sua monoposto.
A spegnere la vita di Silvio Moser furono le gravi ferite subìte nella primavera del 1974 alla Mille chilometri di Monza. Grazie al suo grande amico Aldo Pessina possiamo ora rivivere la vita e le gesta sportive di un pilota dalla grande stoffa e che fece dell'indipendenza uno dei suoi tratti caratteristici.
Dalla lettura del libro emerge la figura di uno sportivo completo, che ha vissuto la sua grande passione fino alla fine. Un libro molto ricco anche graficamente: fotografie inedite, stralci di giornali d’epoca, documenti originali arricchiscono un testo rigoroso e ben costruito su una figura che ancora a tanti anni di distanza il Ticino ricorda con grande affetto e con immutato rimpianto.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
304
Editore
Amici Di Silvio Moser
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
04/2015
Formato
22 x 28 x 3 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>