LANCIA LAMBDA CAPOLAVORO - ENGLISH EDITION (WITH SLIPCASE)

THE DESIGN, DEVELOPMENT AND PRODUCTION OF THE LANCIA LAMBDA


Edizione inglese. La seconda edizione del libro CAPOLAVORO – The design, development and production of the LANCIA LAMBDA di Bill Jamieson, è stata presentata giusto in tempo per il... continua
Lingua: Inglese
Categorie:

Edizione inglese.

La seconda edizione del libro CAPOLAVORO – The design, development and production of the LANCIA LAMBDA di Bill Jamieson, è stata presentata giusto in tempo per il centenario della Lambda. Questo minuzioso lavoro di ricerca e documentazione che copre ogni aspetto di questo innovativo modello permette all'appassionato Lancia di avere un punto di riferimento e uno strumento indispensabile per un eventuale restauro.

È strano che a una vettura così significativa per il progresso automobilistico mondiale (carrozzeria autoportante, sospensioni anteriori indipendenti), prima di questo, sia stato dedicato solo un altro libro, pubblicato dal Lancia Club d'Italia oltre 20 anni fa, Lambda l'eccezionale.

Quattro capitoli sono dedicati alle nove serie di Lambda prodotte, trattate secondo i progressi e le modifiche più importanti, debitamente documentate con disegni tecnici, fotografie delle vetture, pubblicità dell'epoca e dei componenti meccanici più importanti.

Singoli capitoli sono dedicati al motore, alle sospensioni e all'impianto elettrico. Un altro, su attrezzi, pezzi di ricambio e accessori con relativa documentazione fotografica.

Il penultimo capitolo, che riguarda la carrozzeria, è uno dei più corposi e, partendo dal modello di serie, ripercorre l'attività dei carrozzieri esterni che realizzarono numerose fuoriserie.

Infine, le Lambda in gara, con risultati, foto di piloti e vetture protagoniste, nonché le schede d'iscrizione alle Mille Miglia del 1927, 1928 e 1929 con numeri di telaio, motore, cambio e asse posteriore.

L'intera opera è corredata da sei appendici, di grande interesse e utilità pratica, in particolare, i sistemi di numerazione, i dati di produzione anno per anno, la tabella dei dati generali, i prezzi delle auto nuove, riferimenti di agenti e concessionari.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato con cofanetto
Pagine
234
ISBN / EAN
9788887651799
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
01/2021
Edizione
2
Formato
31 x 25 x 3,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico; Tecnico

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>