Pochi uomini, donne o marchi sono riusciti a definire un secolo. Da settant'anni a questa parte, la Casa di Maranello, fondata da Enzo Ferrari nel 1947, non solo ha definito gli standard dell'ingegneria ad alte prestazioni, ma ha anche lasciato un segno indelebile nella cultura popolare, affascinando appassionati e collezionisti di tutto il mondo.
Più che una semplice casa automobilistica, Ferrari è sinonimo di bellezza, eccellenza e desiderabilità senza pari. Il Cavallino Rampante è orgoglioso di essere la forza trainante del gran turismo ad alte prestazioni, il protagonista di sfide impossibili.
Questa elegante edizione, concepita in stretta collaborazione con Ferrari, presenta contenuti esclusivi provenienti dagli archivi Ferrari e da collezioni private di tutto il mondo.
Riunisce molte fotografie inedite, disegni e documenti originali relativi a famosi piloti Ferrari come Ascari, Fangio, Hawthorn, Phil Hill, Surtees, Lauda, Scheckter e Schumacher, svelando le storie dietro le vittorie della Ferrari, i suoi protagonisti chiave e la sua eredità. C'è anche un'appendice completa e inedita che cataloga tutte le vittorie dal 1947.
Dagli emozionanti trionfi in pista alla meticolosa maestria artigianale che sta dietro ogni modello, questo volume cattura l'essenza di ciò che rende Ferrari il nome più ambito nella storia dell'automobilismo, un marchio che continua a spingersi oltre i limiti del possibile.
Che tu sia un collezionista, un appassionato o semplicemente un amante del design e delle prestazioni senza pari, questo è il tributo definitivo alla lunga eredità di Ferrari.
Ferrari di Pino Allievi, pubblicato inizialmente in una Collector's Edition, è ora disponibile in edizione illimitata.
688 pagine. Testo in inglese.
Accedi o registrati per scrivere la tua recensione