TOM TJAARDA: MASTER OF PROPORTIONS


Un protagonista dello stile per tutte le generazioni di appassionati di automobili, Tom Tjaarda era un designer il cui nome e la cui fama sono sinonimi di marchi come De Tomaso, Ferrari, Fiat,... continua
NOVITA'
Prezzo: € 155,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Un protagonista dello stile per tutte le generazioni di appassionati di automobili, Tom Tjaarda era un designer il cui nome e la cui fama sono sinonimi di marchi come De Tomaso, Ferrari, Fiat, Ford, Innocenti e Lancia, e modelli come Pantera, Deauville, Longchamp, 124 Spider, 365 California e Fiesta.

Cresciuto in America, quando il sogno americano pulsava al ritmo di rock 'n' roll, Tom Tjaarda è venuto a vivere e lavorare in Europa mentre la rivoluzione culturale era in pieno fermento.

Ha avuto il privilegio di un posto in prima fila durante il periodo più elettrizzante, trovandosi al centro delle più vivace mecca del design automobilistico, Torino.

Anche se Tom Tjaarda può non aver disegnato tante automobili come altri prolifici designer, l'influenza e l'importanza dell'americano nella storia del car design, in particolare nella seconda metà del XX secolo, è assolutamente indiscutibile.

Tjaarda, con la sua personalità affascinante e disponibile e il suo buon umore, rimane una delle firme più popolari del design di tutti i tempi.

Tom Tjaarda: Master of Proportions è uno spaccato completo della vita e dei lavori di un gigante del design, e presenta tutti i suoi progetti automobilistici e non.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
474
ISBN / EAN
9781854433138
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
05/2021
Foto a colori
800
Formato
22 x 31 x 3 cm

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>