IL CIRCUITO DEL SAVIO 1923-1927

TRA STORIA E LEGGENDA LA PRIMA VITTORIA DI ENZO FERRARI PILOTA

Novelli Rossano , Galassi Alberto

Cento anni fa si disputava sulle strade del Ravennate la prima edizione del Circuito del Savio, una manifestazione motociclistica e automobilistica che accese la passione per i motori in tutta la... continua
Lingua: Italiano
Categorie:

Cento anni fa si disputava sulle strade del Ravennate la prima edizione del Circuito del Savio, una manifestazione motociclistica e automobilistica che accese la passione per i motori in tutta la Romagna.

Il Circuito del Savio, la cui denominazione deriva dal doppio attraversamento del fiume omonimo, era un tracciato di 44.600 km. con rettilinei invitanti alle alte velocità, spezzate da strette curve a gomito, dove le qualità del mezzo meccanico e dell’uomo erano messe a dura prova.

In questo volume, riccamente illustrato, troverete la cronistoria delle prime 5 edizioni, con l’Albo d’oro dei partecipanti, i momenti più salienti di ogni manifestazione e il profilo dei piloti di auto e moto che si sono distinti.

Il Circuito del Savio 1923-1927: tra storia e leggenda la prima vittoria di Enzo Ferrari pilota è un’opera colma di documenti e foto dell’epoca di grandissimo interesse per gli appassionati dello sport motoristico.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
192
ISBN / EAN
9788894744835
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
10/2023
Formato
24 x 28 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>