LANCIA 037 DELTA S4 DELTA 4WD (3)


La terza delle tre monografie - Profili Quattroruote - dedicate alle gloriose e intramontabili vetture Lancia che tanto lustro hanno dato ai colori italiani nell'automobilismo sportivo... continua
Editore: Domus
Lingua: Inglese, Italiano
Categorie:

Prezzo: € 35,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

La terza delle tre monografie - Profili Quattroruote - dedicate alle gloriose e intramontabili vetture Lancia che tanto lustro hanno dato ai colori italiani nell'automobilismo sportivo internazionale.

Questo terzo volume, dopo il primo sulla Lancia Fulvia HF, e il secondo sulla Lancia Stratos, tratta tre modelli, altrettanto prestigiosi, che hanno lasciato un segno indelebile nella storia dei rallies: 037, Delta S4 e Delta 4WD. Il periodo trattato è quello che va dal 1982 al 1987.

La storia delle auto da rally realizzate dalla Lancia in questi sei anni è un pò la storia dell'evoluzione della tecnica in questa specialità in un periodo in cui, per varie ragioni, i regolamenti sono cambiati molto più radicalmente che in altri momenti del rallismo.

La "037" o "Rally" era a trazione posteriore e motore centrale longitudinale, la "Delta S4" a trazione integrale con motore centrale longitudinale e doppio sistema di alimentazione (turbocompresso e volumetrico), mai utilizzato in precedenza.

La "Delta 4WD" pure a trazione integrale con tre differenziali, azionata da un 4 cilindri trasversale con turbocompressore Garrett.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
80
ISBN / EAN
8876720030
Editore
Lingua del testo
Inglese, Italiano
Foto in B/N
60
Formato
20 x 28 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Collana Profili; Descrittivo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>