THE IKA STORY (ANNIVERSARY EDITION)

Mccloud James F.

Nel 1954, Kaiser Industries decise di aprire uno stabilimento in Argentina per avviare una produzione in serie di automobili. Questo segnò l'inizio della IKA (Industrias Kaiser Argentina),... continua
Lingua: Inglese
Categorie:

Prezzo: € 25,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Nel 1954, Kaiser Industries decise di aprire uno stabilimento in Argentina per avviare una produzione in serie di automobili. Questo segnò l'inizio della IKA (Industrias Kaiser Argentina), una dei pochi esempi di produzione di autovetture della nazione sudamericana.

In questo libro, il responsabile delle operazioni di Kaiser in Argentina, James F. McCloud, racconta tredici anni di storia. Scritte in uno stile piacevole e coinvolgente, le memorie esaminano la complessità delle trattative con l'amministrazione di Perón, lo stato dell'attività industriale in Argentina e le capacità del Paese di sviluppare l'industria automobilistica.

Oltre all'analisi del contesto economico e industriale McCloud ci svela le proprie impressioni sulla cultura argentina, descrive il rapporto con i lavoratori e il personale impegno nel promuovere i legami tra l'azienda e la comunità di Córdoba.

L'avvincente resoconto storico e personale di McCloud - che vede la partecipazione di personaggi come il leader politico Juan Domingo Perón, il cinque volte campione del mondo di F1 Juan Manuel Fangio, il prestigioso designer di automobili Gian Battista Pininfarina e l'esperto di innovazione ingegneristica automobilistica Oreste Berta - guida i lettori attraverso un viaggio che parte dalla prima Jeep argentina, prosegue attraverso la produzione di veicoli leggendari come Estanciera, Carabela, Bergantín, Rambler fino al capolavoro dell'IKA: la mitica Torino.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
258
ISBN / EAN
9789874765024
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
11/2020
Formato
15 x 23 x 1,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>